Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Marlon

-

Nome: Marlon Santos da Silva Barbosa
Soprannome: – 
Nazionalità: Brasile
Età: 23
Altezza: 185 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 10 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – È un attendista, un difensore centrale elegante, che utilizza il fisico per imporsi nei contrasti. Preferisce temporeggiare nell’uno contro uno, e recuperare il pallone al momento giusto: questo ovviamente comporta una certa pericolosità in termini di cartellini. Non è uno che predilige l’anticipo sul marcatore. Buona stazza, rapido di gambe, perde un po’ tatticamente: l’esperienza in Italia, col Sassuolo, potrà essergli di grande aiuto in tal senso.

CARRIERA – Nato e cresciuto nell’accademia del Fluminense, con cui esordisce nel Brasileirao a 18 anni, contro il San Paolo. Dopo 51 presenze, la chiamata dal Barcellona, che lo inserisce nella squadra B (2016). Nella stagione 2016/2017, il Barça lo promuove nella squadra A, ma la sua esperienza non sarà fortunata: sole due presenze, problemi tattici troppo ingenti secondo Luis Enrique, che lo escluderà presto dal giro dei titolari. Nella scorsa stagione, esperienza in prestito al Nizza; quest’anno l’approdo a Sassuolo, dove spera di mettersi in mostra e fare definitivamente il salto verso il grande calcio.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Nì. Nel senso, difficilmente sarà incisivo in questo campionato. Dargli fiducia sicuramente, ma non come prima scelta. Troverà sicuramente spazio in neroverde, se dovesse avere costanza e confermarsi su buoni livelli. Di certo, l’avvio di campionato non è stato dei migliori (esordio con rosso, a Cagliari).

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!