Il “Papu” fa 50 gol in Serie A: i numeri di Gómez (VIDEO)

-

Una doppietta di reti e di assist alla prima partita del campionato. È stato questo il fantastico bottino ottenuto dal “Papu” Gómez nella sfida contro il Frosinone che ha aperto la Serie A 2018/2019 della sua Atalanta, diventando così uno degli assoluti protagonisti del turno inaugurale. Due reti, però, che hanno permesso al fantasista argentino anche di tagliare un traguardo assai importante come il raggiungimento di quota 50 gol nella massima serie italiana: 16 realizzati durante i suoi tre anni al Catania, 34 con la maglia dei bergamaschi.

Un record personale di grande rilievo per Gómez, che va necessariamente legato ai 55 assist forniti finora in Serie A: numeri che testimoniano la straordinaria capacità dell’argentino sia in fase realizzativa (con gol siglati in modi diversi: dalla distanza, da attaccante puro in area di rigore, da punizione, da rigore) sia nell’aiutare i compagni a segnare e che hanno reso il “Papu” un pezzo quasi unico del nostro campionato. E senza dimenticare il notevole spirito di sacrificio che ha sempre caratterizzato il modo di giocare del 10 atalantino, capace di aiutare la squadra anche in copertura offrendo corsa e cuore. A 30 anni, insomma, Gómez è ormai diventato leader dentro e fuori dal campo dell’Atalanta, squadra a cui ha deciso di dedicare i suoi anni migliori, rifiutando le allettanti offerte provenienti da squadre italiane ed estere.

Questi i numeri di Gómez ottenuti finora in Serie A

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!