Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Edimilson Fernandes

-

Nome: Edimilson Fernandes
Soprannome: –
Nazionalità: Svizzera/Portogallo
Età: 22
Altezza: 190 cm
Nazionale: sì (Nazionale Svizzera)
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista, centrocampista destro
Valutazione calciomercato: 5 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA



CARATTERISTICHE TECNICHE – Fernandes, cugino di Gelson Fernandes, centrocampista attualmente all’Eintracht Francoforte, è un centrocampista centrale che può ricoprire diversi ruoli in una linea a due o a tre a centrocampo: può giocare davanti alla difesa, da mezz’ala o persino come trequartista. Edimilson abbina alle buone qualità tecniche anche una grande fisicità ma difetta un pochino dal punto di vista tattico.

LA CARRIERA – Edimilson è cresciuto nel settore giovanile del Sion, dopo essere stato preso dal FC Fully: il debutto in prima squadra arriva nel 2015 e la stagione successiva è quella della consacrazione e della conquista del suo unico titolo, la Coppa di Svizzera, e del debutto in Europa League. Dopo 42 presenze e 2 reti approda nel 2016 al West Ham e in Inghilterra totalizza 49 presenze e un gol in due stagioni, complice anche un serio infortunio alla caviglia che gli fa saltare i primi mesi del 2018. Edimilson Fernandes ha già debuttato anche in Nazionale, durante le qualificazioni per i Mondiali 2018.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Pantaleo Corvino lo ha acquistato per completare un centrocampo che peraltro è molto affollato, vista la presenza di Benassi, Dabo, Gerson, Nörgaard e Veretout più Cristóforo ed Eysseric, che potrebbero essere svincolati. Se volete, qualche fantamilione vale la pena spenderlo come ottavo slot del vostro centrocampo nel caso abbiate comprato uno dei centrocampisti citati.



Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!