Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Nicholas Opoku

-

Nome: Nicholas Opoku
Soprannome: –
Nazionalità: Ghana
Età: 20
Altezza: 190 cm
Nazionale:
Piede: ambidestro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 0,7 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Difensore centrale di 190 centimetri per quasi 90 chili, Nicholas Opoku è uno dei volti nuovi della retroguardia dell’Udinese. Classico marcatore dotato di una fisicità prorompente, un must per gli africani che interpretano questo ruolo, Opoku sa farsi valere nel gioco aereo e, a dispetto della stazza, è dotato di una discreta velocità e di grande reattività. Lunghe leve, un po’ alla Koulibaly, Opoku è perfetto per la difesa a quattro che ha in mente il nuovo tecnico dei friulani Velázquez.

LA CARRIERA – Cresciuto nel Kumasi Corner Babies, la squadra della sua città, si trasferisce al Berekum Chelsea nel 2016, ma è soprattutto nell’ultima stagione che Opoku inizia a far vedere di che pasta è fatto: gioca con i tunisini del Club Africain, racimolando alla fine 18 presenze in campionato, impreziosite da un assist. Nel frattempo entra anche nel giro della Nazionale maggiore, con la quale ha esordito nel luglio 2017, in amichevole contro gli Stati Uniti. Ora l’Italia, con l’Udinese che sembra puntare molto su di lui, visto che gli ha fatto firmare un quadriennale e ha “sacrificato” un posto da extracomunitario.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? DIfficile dare una risposta, perché i titolari al centro della difesa bianconera in questo momento dovrebbero essere Nuytinck e Samir, senza dimenticare l’arrivo di Troost-Ekong nell’ultimo giorno di mercato. Se si considera poi che il ragazzo non ha numeri fantacalcistici tali da indurci a fare pazzie, vi consigliamo di cercare altrove la vostra scommessa nel pacchetto arretrato, soprattutto se giocate in leghe con meno di dieci squadre partecipanti.

https://www.youtube.com/watch?v=80xeWa-sihg

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!