Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Ante Ćorić

-

Nome: Ante Ćorić
Soprannome: –
Nazionalità: Italia
Età: 21
Altezza: 172 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: ambidestro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: centrocampista centrale, ala destra, ala sinistra
Valutazione calciomercato: 7,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Paragonato a Boban, Prosinečki e Modrić dagli addetti ai lavori per doti tecniche e fisiche, Ćorić è un trequartista ambidestro, in grado di agire da mediano, mezz’ala o esterno alto. Dotato di un tiro secco e preciso, agile nei movimenti ed elegante nel controllo di palla, efficace nel dribbling e in possesso di un’ottima visione di gioco, è in grado di effettuare passaggi con estrema precisione.

LA CARRIERA – Muove i primi passi nelle giovanili dell’Hrvatski Dragovoljac prima di approdare al NK Zagabria nel 2006: nel 2009 si trasferisce in Austria al Red Bull Salisburgo e nel 2013 torna in Croazia a 16 anni dove viene tesserato dalla Dinamo Zagabria, dove esordisce in prima squadra e in Champions League, diventando anche il più giovane marcatore di sempre in UEFA Europa League. Il 28 maggio 2018 viene ufficializzato il suo passaggio a titolo definitivo alla Roma. Ha esordito nella Nazionale croata il 27 maggio 2016 contro la Moldavia ed è stato convocato dal CT Ante Čačić per gli Europei, svolti in Francia.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO?Considerando la concorrenza di De Rossi, Strootman, Pellegrini, Pastore, Cristante e, per ultimo,Nzonzi, sembra difficile che quest’anno ci possa essere spazio per Ante Ćorić nel centrocampo della Roma. Ragazzo dal talento cristallino in grado di sfornare gol e assist, questo sarà per lui un anno di adattamento sia al calcio italiano che al gioco di Di Francesco. Se non si perderà, sarà un futuro campione: intanto è una riserva di lusso e ne consigliamo l’acquisto come sesto slot se avete già almeno tre centrocampisti della Roma in un reparto a otto. Potrà essere forse utile nel mercato di riparazione quando avrà preso maggiore confidenza col calcio italiano e con i moduli dei giallorossi.



Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!