Mondiali Russia 2018 – Russia-Croazia, le probabili formazioni

-

Gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Fisht Stadium sabato 7 luglio alle ore 20:00.

QUI RUSSIA – I padroni di casa sono sono pronti ad affrontare la solida Croazia con il 4-2-3-1 che sta regalando tante soddisfazioni agli zar. Davanti all’eroe dei rigori contro la Spagna Akinfeev, Cherchesov sembra intenzionato a confermare sia la linea difensiva che i mediani di centrocampo. Dietro all’irrefrenabile Dzyuba agirà Golovin, con ai suoi fianchi due fra Zhirkov, Samedov e Cheryshev, con il primo che pare partire leggermente svantaggiato.

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Kudryashov; Kuzyaev, Zobnin; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba. CT: Cherchesov.

QUI CROAZIA – Anche la Croazia si appresta a questa storica sfida con poche variazioni, perché la macchina di Dalić pare avere congegni molto affiatati. Gli unici dubbi riguardano sempre il ruolo di centrocampista centrale, dove affianco a Rakitić, si giocano un posto Brozović, favorito, e Badelj. Davanti, Kramarić dovrebbe sedersi ancora in panchina, a vantaggio di Rebić e Perišić, che agiranno con Modrić alle spalle della punta Mandžukić.

Croazia (4-2-3-1): Subašić; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinić; Rakitić, Brozović; Rebić, Modrić, Perišić; Mandžukić. CT: Dalić.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!