Mondiali Russia 2018 – Svezia-Svizzera, le probabili formazioni

-

Gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Saint Petersburg Stadium martedì 3 luglio alle ore 16:00.

QUI SVEZIA – I Blågul arrivano molto carichi e fiduciosi a questi ottavi di finale, che considerano alla loro portata. Anche la stampa specializzata, in patria, si è sbilanciata a loro favore; la cosa, quindi, carica di responsabilità tutto l’ambiente. Andersson ha concesso una lunga intervista alla stampa svedese nei giorni scorsi, nella quale ha esaltato la forza e la tranquillità di gruppo e staff. Parlando di chi sostituirà lo squalificato Larsson (peraltro anche infortunato) non ha ovviamente voluto dire chi giocherà al suo posto; tuttavia, riteniamo che possa essere Svensson il prescelto. “Janne” ha però confermato che l’assenza del forte centrocampista, in forza all’Hull, non farà cambiare il sistema di gioco dei suoi. Spazio quindi agli altri dieci titolari, con Thelin e Guidetti pronti a subentrare per dare manforte alla fase offensiva degli scandinavi.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Svensson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson.

QUI SVIZZERA – La prestazione contro Costa Rica ha lasciato qualche dubbioPetković, oltre a una pesante eredità di cartellini gialli, che si sono tradotti in squalifica per capitan Lichtsteiner e Schär. Contro la Svezia, quindi, spazio sulla fascia per Lang, mentre al centro è ballottaggio tra Djourou ed Elvedi, con il primo favorito. Behrami vestirà invece la fascia di capitano. Nella conferenza stampa prepartita, Vlado ha detto di avere già in mente la formazione al 90%, e che proverà ad affrontare la Svezia puntando su un avvio veloce, a differenza di quanto accaduto nelle recenti occasioni. Il tecnico chiederà ai suoi concretezza: questo significa che, contro una retroguardia fisicamente molto prestante, potrebbe puntare sulla rapidità e la concretezza di Drm, più mobile e rapido di Seferović. Anche Zuber, escluso per problemi fisici contro la Costa Rica, dovrebbe essere della partita.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lang, Akanji, Djourou, Rodríguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Džemaili, Zuber; Drmić. All.: Petković.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!