Basket – Qualificazioni Mondiali: gli azzurri perdono in Olanda, ma avanzano alla seconda fase

-

La nazionale maschile chiude la prima fase delle qualificazioni mondiali con due sconfitte, ma avanza alla seconda fase come prima del gruppo D con dieci punti. Dopo aver vinto le prime quattro partite, gli azzurri sono usciti sconfitti in casa con la Croazia (72-78). Oggi invece l’Italia è uscita dal parquet di Groningen, in Olanda, con un nuovo insuccesso contro gli Orange (81-66). Per gli azzurri prestazione deludente del capitano Aradori, mentre l’unica nota positiva è stato il debutto del giovane Nico Mannion, autore di nove punti. Ora gli azzurri dovranno difendere il vantaggio rimasto per centrare uno dei tre posti disponibili per partecipare al Mondiale del 2019.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!