Ciclismo, Chris Froome a rischio nel prossimo Tour. Elia Viviani nuovo campione italiano

-

Corsa contro il tempo per Chris Froome, ma stavolta non si tratta di una prova a cronometro. Il campione britannico della Sky infatti rischia di restare fuori dalla prossima edizione del Tour de France. Gli organizzatori della celebre corsa ciclistica francese vogliono escluderlo perché ancora non è chiara la sua situazione riguardante il tasso anomalo di salbutamolo riscontrato alla Vuelta dello scorso anno.

La Sky è pronta a fare ricorso contro tale decisione, ma la situazione dovrà essere risolta prima di sabato, giorno in cui partirà il Tour. Froome, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, insegue una storica doppietta Giro-Tour. Intanto in questo fine settimana spazio ai campionati nazionali. In Italia ha trionfato il veronese Elia Viviani, grande protagonista nelle volate dell’ultimo Giro d’Italia. Il ciclista della Quick Step ha preceduto Giovanni Visconti e Domenico Pozzovivo.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!