Mondiali Russia 2018 – Francia-Argentina, le probabili formazioni

-

Gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Kazan Arena sabato 30 giugno alle ore 16:00.

QUI FRANCIA – Nonostante un inizio tutt’altro che brillante, la Francia ha chiuso in testa al proprio girone con 7 punti (e rendendosi protagonista, contro la Danimarca, del primo 0-0 di questo Mondiale). Torna tra i pali Lloris, difesa a quattro con Pavard, Varane, Umtiti e Lucas Hernández, mentre a centrocampo Kanté e Pogba saranno affiancati da Tolisso. Mondiale finora deludente per gli attaccanti francesi, in particolare per Dembélé che però dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Mbappé e a Griezmann.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembélé. All.: Deschamps.

QUI ARGENTINA – Con enorme sofferenza, ma l’Argentina è agli ottavi: contro la Francia sarà confermato Armani in porta, mentre la difesa a quattro schierata da Sampaoli sarà composta da Mercado, Otamendi, Rojo e Tagliafico. A centrocampo i favoriti per la maglia da titolare sono Enzo Pérez, Mascherano e Banega, mentre in avanti ancora nessuno spazio per Dybala e panchina per Agüero e Higuaín: a partire dall’inizio, infatti, dovrebbero essere Pavón, Messi e Di María.

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Enzo Pérez, Mascherano, Banega; Pavón, Messi, Di María. All.: Sampaoli.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!