FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi evitare negli ottavi

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i peggiori undici da evitare assolutamente nella quarta giornata, quella relativa agli ottavi di finale. Buon divertimento! 

POLLICE GIÙ – Prima di tutto gli assenti, a cominciare dai cinque squalificati che saranno costretti a saltare gli ottavi di Russia 2018: Smolnikov (Russia), Moreno (Messico), Larsson (Svezia), Lichtsteiner e Schär (Svizzera). A questi, poi, si aggiungono i giocatori infortunati e quelli in dubbio: Dzagoev (Russia), Danilo, Marcelo e Douglas Costa (Brasile), Okazaki (Giappone), Zuber (Svizzera), Aguilar e James Rodríguez (Colombia), Stones (Inghilterra). Insomma, c’è da stare attenti, anche se il calendario vi obbligherà a decidere il vostro undici già domani, con tanto anticipo rispetto alle ultime gare in programma.
Per quanto riguarda la flop 11 degli ottavi, il posto fra i pali è tutto per il giapponese Kawashima, che già contro il Senegal ci ha regalato, si fa per dire, una mezza papera, figuriamoci lunedì che avrà di fronte Mertens, Lukaku e Hazard. Il terzetto difensivo sconsigliato è composto da Rafa Márquez (sarà lui il sostituto dello squalificato Moreno? Se sì, contro Neymar e compagni rischia il mal di testa, in caso contrario, ve lo sconsigliamo a maggior ragione), Otamendi (nonostante la qualificazione raggiunta sul filo di lana, l’Argentina ci sembra un’accozzaglia di giocatori. Domani Griezmann e Mbappé rischiano di divertirsi) e Fonte (lui e Pepe contro Cavani e Suárez. Vi abbiamo convinti a non schierarlo?). Centrocampo composto da quattro pedine che, secondo noi, non porteranno bonus a questo giro: Casemiro (il Messico gioca lo stesso calcio della Seleçao, e lui sarà impegnato più a contenere che a proiettarsi in avanti), Golovin (Hierro gli metterà la museruola, difficile che trovi spazi nella metà campo spagnola), Fellaini (ottima prestazione contro l’Inghilterra, ma ora è destinato a riaccomodarsi fra le riserve) e Dele Alli (due panchine consecutive in cui gli è stato preferito Loftus-Cheek: due indizi fanno una prova?). All’apice dell’undici sconsigliato un tridente che difficilmente lascerà il segno: Javier Hernández rischia di rimanere ingabbiato nella morsa di Thiago Silva e Miranda, Berg (assieme al collega di reparto Toivonen) faticherà a trovare la via del gol in una gara, quella contro la Svizzera, che si preannuncia molto equilibrata, e Giroud, per il quale la panchina è sempre più probabile, con Deschamps che propenderebbe per il tridente “leggero” composto da Griezmann, Mbappé e Dembélé.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NEGLI OTTAVI DI RUSSIA 2018

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!