FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi schierare negli ottavi

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i migliori undici da schierare nella quarta giornata, quella relativa agli ottavi di finale. Buon divertimento! 

POLLICE SU – Quattro giorni di grande calcio, otto partite, due ogni ventiquattro ore ed emozioni a non finire. Si comincia domani alla grande con Francia-Argentina (consegna formazioni entro le ore 16), una delle sfide più intriganti in calendario, poi all’ora di cena l’altrettanto affascinante Uruguay-Portogallo. Domenica prima tocca alla Spagna contro i padroni di casa della Russia, poi altra sfida europea da non perdere: Croazia-Danimarca. Lunedì scende in campo il Brasile, alle 16 contro il Messico, poi il Belgio di Hazard alle prese con la mina vagante Giappone. Infine, martedì pomeriggio sarà la volta di Svezia-Svizzera, poi qualche ora dopo si chiude con Colombia-Inghilterra. Insomma, ci sarà da divertirsi, anche dal punto di vista del Fantacalcio.
Per quanto riguarda la top 11 degli ottavi, il portiere da consigliare a occhi chiusi è il belga Thibaut Courtois, che non dovrebbe correre grandi rischi contro il Giappone. Nel 3-4-3 prescelto, i difensori che ci convincono maggiormente sono Thiago Silva (nelle previsioni della vigilia si giocava un posto con Marquinhos, ma ora dal centro della difesa verdeoro non lo schiodi, e ha pure iniziato a segnare), Stones (altro difensore goleador in questo Mondiale, chissà che non possa decidere lui la contesa contro la Colombia) e Jordi Alba (ci attendiamo una proiezione offensiva costante contro la Russia, anche perché la Roja ha qualità tecniche decisamente superiori). Linea mediana a quattro con Eden Hazard (ha riposato nella terza partita del girone, ora contro il Giappone potrà dare il meglio di sé), Kanté (vero che non segna tanto, ma uno con la sua determinazione in mezzo al campo porta sempre voti alti), Xhaka (ha già timbrato nella fase a gironi, il perno del centrocampo elvetico garantisce quantità e inserimenti) e Perišić (il croato è in grado di decidere da solo una partita, una freccia nel proprio arco dalla quale non si può proprio prescindere). Infine, tridente dal potenziale super: Mertens si è riposato contro l’Inghilterra, accumulando energie per l’ottavo contro la selezione del Sol Levante, Cavani si è sbloccato nella terza giornata, ora punta a colpire ancora contro un Portogallo che dietro non è certo imperforabile, infine Gabriel Jesus: è strano che non si sia ancora sbloccato, ma contro il Messico probabilmente è giunto il suo momento.

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NEGLI OTTAVI DI RUSSIA 2018

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!