Mondiali Russia 2018 – Corea del Sud-Germania, le probabili formazioni

-

Gara valida per la terza giornata del Girone F dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Kazan Arena mercoledì 27 giugno alle ore 16:00.

QUI COREA DEL SUD – I Guerrieri Taeguk dovranno fare a meno del loro capitano: Ki Sung-Yeung infatti è indisponibile per un infortunio alla coscia e dunque sarà rimpiazzato da centrocampista dell’Augsburg Koo Ja-Cheol. Le residue (ed esigue) speranze di qualificazione saranno affidate alla coppia d’attacco composta da Lee Jae-Sung e, soprattutto, da Son Heung-Min, apparso in gran forma nella sfida persa sabato scorso contro il Messico.

Corea del Sud (4-4-2): Jo Hyeon-Woo; Lee Yong, Jang Hyun-Soo, Kim Young-Gwon, Kim Min-Woo; Moon Seon-Min, Ju Se-Jong, Koo Ja-Cheol, Hwang Hee-Chan; Lee Jae-Sung, Son Heung-Min. All.: Shin.

QUI GERMANIA – Indisponibili l’infortunato Rudy e lo squalificato Boateng. Accanto a Hummels in difesa dovrebbe toccare a Süle, mentre in mediana gli indizi portano a Gündoğan, anche se resterà in piedi fino all’ultimo il ballottaggio con lo juventino Khedira. Infine, l’attacco: Reus dovrebbe essere confermato sulla linea dei trequartisti, assieme a Müller e a Werner, che verrebbe dirottato sull’out mancino, lasciando a Mario Gómez il ruolo di punta centrale. Esclusione in vista sia per Draxler che per Özil.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Hector; Gündoğan, Kroos; Müller, Özil, Reus; Gómez. All.: Löw.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!