FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi evitare nella 2/a giornata

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i peggiori undici da evitare assolutamente nella seconda giornata della fase a gironi. Buon divertimento! 

POLLICE GIÙ – A parte il colombiano Carlos Sánchez, espulso durante la gara col Giappone per un fallo di mano in area di rigore, non ci sono altri squalificati nella seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018 (ma occhio che ancora le squadre del Gruppo H devono terminare i rispettivi impegni). Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di tenere sotto controllo la situazione dei giocatori in dubbio, a cominciare da Salah, che ha saltato la gara d’esordio del suo Egitto contro l’Uruguay. Diversi i casi del russo Dzagoev (problema muscolare per lui) e del danese Kvist (è uscito al 36′ del primo tempo della gara contro il Perù, riportando una frattura alle costole con tanto di polmone perforato): per loro, probabilmente, il Mondiale è già finito.
In quanto alla flop 11, il portiere che ci ispira meno fiducia è Willy Caballero dell’Argentina, che dopo la gara non certo impeccabile contro l’Islanda, si appresta a sfidare la Croazia di Mandžukić. La retroguardia sconsigliata questa volta comprende il croato Lovren (Messi e compagni sono chiamati al riscatto dopo il mezzo passo falso contro gli islandesi e i macchinosi centrali croati rischiano di soffrire l’agilità delle punte dell’Albiceleste), il marocchino Benatia (la sua squadra ha deluso contro l’Iran, figuriamoci se possiamo permetterci di schierare lui o qualcuno dei suoi compagni contro lo scatenato CR7) e lo svedese Granqvist (sarà difficile arginare l’attacco di una Germania ferita e rabbiosa). La linea mediana a quattro, invece, vede fra i suoi protagonisti (in negativo) il portoghese Quaresma (si è capito che per Santos è poco più che un rimpiazzo a gara in corso), il peruviano Yotún (contro Pogba e compagni rischia di andare in affanno, anche se non ci è dispiaciuto contro la Danimarca), lo svedese Ekdal (stesso discorso fatto per Granqvist: ci aspettiamo una Germania assatanata, non vorremmo essere nei panni dell’ex giocatore del Cagliari) e lo svizzero Shaqiri (contro la Serbia sarà dura trovare spazi, ci aspettiamo una gara equilibrata e con pochi gol). Infine, un tridente con scarse probabilità di trovare la via del bonus: l’iraniano Azmoun sarà braccato da Ramos e Piqué, meglio tenerlo comodo in panchina, il serbo Mitrović ha toppato l’esordio contro la Costa Rica e non promette niente di buono nel secondo impegno contro la Svizzera, infine lo svedese Berg, che se la vedrà contro la solida difesa tedesca e dovrà fare a sportellate contro Hummels e Boateng.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NELLA 2/A GIORNATA DEL FANTAMONDIALE

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!