FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi schierare nella 2/a giornata

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i migliori undici da schierare nella seconda giornata della fase a gironi. Buon divertimento! 

POLLICE SU – Occhio alle formazioni: domani, martedì 19 giugno, quando ancora dovrà scendere in campo il Girone H per la prima giornata, sarà in programma la prima gara del secondo turno, Russia-Egitto (ore 20). Un secondo turno che terminerà domenica 24 con la sfida affascinante tra Polonia e Colombia. Nel mezzo, fari puntati sulle grandi, che hanno arrancato non poco nella gara d’esordio: l’Argentina sfiderà la capolista Croazia e non può fallire; stesso discorso per la Germania, sconfitta all’esordio dal Messico, che se la vedrà contro la Svezia. Promette scintille anche Francia-Perù, mentre Portogallo e Spagna hanno impegni agevoli rispettivamente contro Marocco e Iran. Anche se in questi primi giorni di Russia 2018 abbiamo visto che di agevole c’è veramente poco…
In quanto alla top 11 di giornata, il posto fra i pali spetta di diritto a Kasper Schmeichel, fresco di record di imbattibilità in Nazionale e autore di una grande prestazione contro il Perù. La sfida all’Australia non fa paura, puntiamo ciecamente sul danese. Il terzetto difensivo, invece, è composto da Raphaël Guerreiro del Portogallo (contro il Marocco è chiamato a dare il suo apporto anche in fase offensiva), da Diego Godín dell’Uruguay (il capitano si è rivelato insuperabile nella gara d’esordio, figuriamoci se avrà problemi contro la modesta Arabia Saudita) e da Jordi Alba della Spagna (stesso discorso fatto per il collega portoghese: contro l’Iran vedremo il terzino del Barça più nella metà campo avversaria che dalle parti di de Gea). Nel consueto 3-4-3 a centrocampo trovano spazio l’inglese Dele Alli (è il suo primo Mondiale, ci aspettiamo tanto da uno con la sua classe, per di più quando ha di fronte il Panama), il tedesco Toni Kroos (la Germania raramente sbaglia due gare di fila e il centrocampista del Real sarà uno di quelli che suonerà la carica sabato contro la Svezia), il danese Christian Eriksen (un po’ in ombra contro il Perù, ma autore comunque dell’assist per il gol di Poulsen. Nella seconda sfida contro l’Australia verranno fuori tutte le sue qualità) e lo spagnolo Isco (esordio da campione contro il Portogallo: traversa, grandi giocate e sulla sinistra ha creato grossi problemi alla difesa avversaria. Un giocatore dalla classe immensa). Infine, un tridente dalle grandi potenzialità: il Chicharito Hernández sarà affamato di gol, perché al suo Messico basterebbe una vittoria per ipotecare la qualificazione agli ottavi, Edinson Cavani se la vedrà contro l’inguardabile difesa dell’Arabia (e se ne ha fatti 5 la Russia, figuriamoci l’Uruguay), infine Harry Kane, impegnato contro Panama e probabilissimo portatore di bonus (e magari non solo un “semplice” +3).

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 2/A GIORNATA DEL FANTAMONDIALE

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!