Pallanuoto – Champions League maschile, la Pro Recco supera lo Jug e approda in finale. Stasera atto decisivo con l’Olympiakos

-

La Pro Recco va a caccia del triplete nella pallanuoto maschile. Nella semifinale della fase finale di Champions League, in programma alla piscina Sciorba di Genova, la compagine ligure ha superato lo Jug Dubrovnik vice-campione d’Europa con il punteggio di 9-8. In precedenza nei quarti di finale aveva avuto la meglio del Brescia nel derby remake della finale scudetto.

Una semifinale giocata in maniera convincente dalla Pro Recco per prendersi una personale rivincita sui croati, che nelle ultime due edizioni avevano estromesso il club ligure dalla finalissima continentale. Una partita sempre in avanti a eccezione dell’inizio ripresa quando la Pro Recco ha sofferto la reazione improvvisa dello Jug. Per il club ligure tripletta di Filipovic e doppietta di Di Fulvio. Stasera alle 20.30 la finalissima contro i greci dell’Olympiakos vittoriosi sul Barceloneta per 6-4. La Pro Recco cerca il nono successo personale in Europa; i greci invece vantano un solo trionfo nel lontano 2002 contro i magiari dell’Honved.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!