Calcio a 5, in gara 2 della finale scudetto successo ai rigori dell’Acqua&Sapone

-

Colpaccio dell’Acqua&Sapone in gara due della finale scudetto. Gli abruzzesi hanno espugnato il campo della Luparense dopo i calci di rigore, portando la serie sull’1-1.

Acqua&Sapone mai doma in casa dei lupi veneti. La squadra di Tino Perez ha avuto la forza di rientrare in partita uscendo in ben due occasioni da situazioni critiche da recuperare. Uno sforzo premiato con la conquista del punto decisivo ai rigori grazie soprattutto alle due parate del suo portiere Mammarella. I padroni di casa infatti si sono ritrovati avanti di tre reti dopo appena quattro minuti di gioco con Taborda autore di una splendida doppietta: notevole la sua conclusione dalla destra raccogliendo un invito direttamente da calcio d’angolo.

Gli ospiti hanno saputo organizzarsi in un momento così difficile e sono riusciti a limare pian piano lo svantaggio fino al 5-5 di de Oliveira al 16’ della ripresa. Una gioia spezzata qualche minuto dopo dalla conclusione vincente sul primo palo di Victor Rossi Mello, che ha riportato avanti i veneti a due minuti dal termine. A quel punto Perez ha dovuto giocare la carta obbligata del portiere di movimento; dalla parte opposta la Luparense ha azzardato troppo il pressing  e l’Acqua&Sapone l’ha punita, sbilanciando il quintetto veneto e realizzando il 6-6 ancora de Oliveira. I supplementari non hanno concesso altre reti, mentre ai tiri dal dischetto è salito in cattedra Mammarella: decisiva la sua parata su Honorio per la vittoria finale. La serie scudetto adesso è in perfetta parità e nelle prossime due partite ci si trasferirà in casa dell’Acqua&Sapone.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!