Fantacalcio Serie A 2017/18: i consigli su chi schierare nella 37/a giornata

-

Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi schierare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

POLLICE SU – Gli ultimi 180 minuti per decidere le sorti di una stagione. In molte delle vostre leghe i verdetti sono già definiti, ma in altre saranno proprio questi ultimi due turni di campionato a distribuire gioie e delusioni. La 37/a giornata comincia domani con due anticipi: alle 18 Benevento-Genoa, alle 20:45 Inter-Sassuolo. Domenica cinque gare al pomeriggio, fra cui Crotone-Lazio e Fiorentina-Cagliari, a seguire Atalanta-Milan alle 18, infine due gare in contemporanea alle 20:45: Samp-Napoli e Roma-Juventus.
Per quanto riguarda la top 11 di giornata, per i pali ci affidiamo al portierone nerazzurro Samir Handanović: la gara di San Siro contro un Sassuolo privo di motivazioni ci porta a pensare a un’Inter che ne uscirà vittoriosa e senza subire reti. Per quanto riguarda la retroguardia, i nomi caldi stavolta sono quelli di Widmer (a Verona l’Udinese non può sbagliare e un prezioso apporto alla causa arriverà anche dall’esterno svizzero), Tomović (al Dall’Ara per fare punti in chiave salvezza: il Chievo non può rischiare di subire e Nenad sulle palle inattive è sempre pericoloso) e Kolarov (un piacere vederlo giocare, nella supersfida contro la Juve darà anima e cuore, come sempre). In mezzo al campo, scegliamo ancora Iuri Medeiros (la trasferta a Benevento non è certo proibitiva per uno con la sua tecnica e il suo dribbling), Cristante (da buon ex rossonero proverà a lasciare il segno. L’Atalanta si gioca gran parte delle proprie ambizioni europee, e chissà che il Milan non accusi le fatiche e la delusione di Coppa Italia), Veretout (uno dei migliori centrocampisti del listone, lo schieriamo a occhi chiusi) e Felipe Anderson (Luis Alberto è infortunato, tocca a lui guidare l’assalto alla Champions). Infine, un tris di punte niente male: Icardi va schierato perché l’Inter è costretta a vincere, possibilmente con molti gol di scarto, e l’argentino sarà la sua arma principale (in ballo anche il titolo di capocannoniere, con Maurito che ha soltanto un gol in meno rispetto a Immobile), Simeone guiderà la Viola in casa contro il Cagliari con la speranza di piazzare tre punti importanti in chiave Europa League, infine il giovane Barrow, ennesima scoperta di un’Atalanta vicina a ottenere un’altra storica partecipazione alla prossima stagione di coppa.

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 37/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!