Giro d’Italia 2018 – Tim Wellens: “Vittoria di oggi è merito dello spirito di sacrificio di tutta la squadra”

-

dal nostro inviato al Giro d’Italia 2018

Conclusa la 4/a tappa, la Catania-Caltagirone, il vincitore Tim Wellens (Lotto Soudal) si è presentato ai microfoni per le dichiarazioni di rito: “Era stata definita come una tappa da Fiandre ed effettivamente è stato così. L’avevamo studiata e sapevamo che dovevamo controllare noi la corsa per potere vincere e in realtà non sono stato sicuro di farcela finché non ho superato il traguardo: non potevo rendermi conto di essere più veloce di Battaglin in quelle fasi concitate. Avevo già vinto una tappa due anni fa ma a allora arrivai da solo; oggi è più emozionante perché ho battuto tutto il gruppo e, quindi, è stato più complicato. Dedico la vittoria a tutta la squadra e allo spirito di sacrificio di tutti: sono loro che mi hanno portato sul posto più alto del podio. Successo che è frutto di un progetto ben definito e preciso e di una pianificazione di gara perfetta. A ogni modo, vivrò il Giro giorno dopo giorno: sono molto felice per oggi e mi sento molto bene. Vincere fa sempre bene perché aiuta a proseguire nel migliore dei modi. Non sono un uomo di classifica, ma un uomo di tappe, e punterò certamente a vincerne altre“.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!