Giro d’Italia 2018 – Rohan Dennis: “Un sogno indossare questa maglia”

-

dal nostro inviato al Giro d’Italia 2018

Conclusa la 4/a tappa, quella da Catania a Caltagirone, la nuova Maglia Rosa Rohan Dennis (BMC Racing Team) si è presentato in conferenza stampa per il commento di rito: “Penso che potrei anche riuscire a tenere la Maglia Rosa per un altro paio di giorni: in Sicilia ci sono percorsi molto simili a quelli di oggi e sono fiducioso. Ovviamente, è un grande risultato, oltre che un’immensa gioia, indossare questa maglia, soprattutto perché arriva adesso che inizia il percorso italiano vero e proprio. La folla era enorme sia in partenza che all’arrivo: dico solo che all’inizio per fare trecento metri ci siamo stati cinque minuti; qui invece non sono riuscito ad apprezzarla perché ero in trance agonistica ed andavamo velocissimi. Portare la Rosa fino a Roma è solo un sogno; devo anche fare i conti con la realtà e so che sarà praticamente impossibile riuscirci. Devo fare esperienza e iniziare un percorso di crescita che mi porti a diventare un uomo di classifica in futuro. Froome, per me, resta il favorito: in passato l’ho già visto perdere qualche secondo in tappe come quelle di oggi, ma poi l’ho visto anche dare un paio di minuti in altre e trionfare alla fine“.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!