Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali. Simeone contro Mertens

-

Maurizio Sarri ha un solo risultato a disposizione per stare sulla scia della capolista Juventus: la vittoria. Allora in campo ci va l’undici titolare, quello che ha vinto all’Allianz Stadium, con Mertens in posizione di falso nueve e con Callejón e Insigne a completare il tridente. Panchina iniziale per Milik. La Viola, però, concorre ancora per un posto nella prossima Europa League e deve far punti a tutti i costi. Difesa a quattro per Pioli, davanti Chiesa e Saponara a supporto di Simeone.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli:

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Milenković, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Saponara. A disp.: Cerofolini, Brancolini, Bruno Gaspar, Maxi Olivera, Ranieri, Hristov, Cristóforo, Eysseric, Gil Dias, Théréau, Falcinelli. All.: Pioli.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. A disp.: Rafael, Sepe, Chiricheș, Tonelli, Maggio, Milić, Diawara, Rog, Zieliński, Machach, Ounas, Milik. All.: Sarri.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!