Serie B, anticipi 38/a giornata – Il Palermo affonda in Laguna. Il Bari di misura sull’Entella (VIDEO)

-

VENEZIA-PALERMO  3-0  11′ Suciu, 16′ Stulac, 64′ AnÄ‘elković

Doveva essere un banco di prova importante per il Palermo e invece i siciliani lo hanno fallito clamorosamente. Il Venezia porta a casa lo scalpo dei rosanero con un 3-0 casalingo che lascia pochi dubbi. Che sia una serataccia Tedino lo capisce dopo appena 16 minuti, perché i lagunari sono già avanti di due. Il primo gol porta la firma di Suciu, che scaglia un sinistro perfetto sul quale Pomini non può nulla. E dopo appena quattro minuti arriva anche il raddoppio: stavolta è Stulac a battere la resistenza dell’incolpevole portiere ex Sassuolo. Per il Palermo lo shock è tremendo, tant’è che al 18′ Litteri potrebbe arrotondare il risultato ma il suo tiro si stampa sul palo. I siciliani sono storditi e non trovano sbocchi in avanti, ben controllati dalla miglior difesa casalinga del campionato.

Nell’avvio del secondo tempo il Palermo si presenta in campo volenteroso, ma ancora una volta i padroni di casa sono bravi a concedere pochi spazi. Al 61′ Audero si supera sbarrando la strada a La Gumina, ben inseritosi in area. Occasione fallita, gol subito: il Venezia cala il tris, stavolta con l’ex di turno, AnÄ‘elković, che approfitta di un cross di Stulac e soprattutto di una indecisione di Pomini per fissare il risultato sul 3-0. Con la forza della disperazione gli ospiti ci provano, anche se con poca lucidità. La loro serata no si riassume in un tiro di Trajkovski, a tempo ormai scaduto, che centra il palo. Al Penzo finisce 3-0 in favore del Venezia: gli uomini di Inzaghi mettono fieno in cascina per l’obiettivo playoff ma possono anche sperare in qualcosa di più, avendo avvicinato Frosinone (a -2, ma con una partita in meno) e, appunto, Palermo (a -3 insieme al Parma che giocherà domani).

BARI-VIRTUS ENTELLA  1-0  20′ Balkovec

Al Bari basta la rete di Balkovec, al ventesimo del primo tempo, per accaparrarsi l’intera posta in palio, contro una Virtus Entella a caccia di punti-salvezza. I pugliesi partono con il piede sull’acceleratore, ma la prima occasione è di marca ligure: Micai è bravo a impedire a Benedetti di portare in vantaggio i suoi. Il Bari preme e così segna il vantaggio. Il merito è tutto di Balkovec, al primo gol in maglia biancorossa, che scaglia un micidiale sinistro da trenta metri che non lascia scampo a Iacobucci. Nel secondo tempo la prima vera emozione è di marca barese, con Basha che centra in pieno il palo. Aglietti prova a invertire la rotta con qualche cambio ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol, stavolta con Floro Flores che si divora il possibile 2-0. Gli ultimi minuti vedono gli ospiti premere, ma senza riuscire a scalfire la difesa dei galletti. Al San Nicola è festa Bari, che aggancia proprio il Venezia a 60 punti.

___

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!