Paralimpiadi invernali PyeongChang 2018 – Bertagnolli-Casal, siete giganti

-

Quarta medaglia per l’Italia in questi Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018. La prima d’oro. E per la terza volta il merito è di Giacomo Bertagnolli, assieme alla sua fida guida Fabrizio Casal. Il 19enne di Cavalese conquista il titolo paralimpico nello slalom gigante categoria visually impaired. Una medaglia d’oro che fa piacevolissima compagnia al bronzo della discesa libera e all’argento del Super-G. L’Italia torna sul gradino più alto del podio di una gara paralimpica invernale dopo il successo di Francesca Porcellato nello sci di fondo a Vancouver 2010.

2’10″51 il tempo dei due azzurri che hanno preceduto gli slovacchi Krako e Brozman (2’15″59) e i canadesi Marcoux e Leitch (2’17″51). Per le altre gare degli italiani, René de Silvestro è 8/o nello slalom gigante della categoria sitting, con oro per il norvegese Pedersen davanti alllo statunitense Walker e al polacco Sikorski. 19/o Davide Bendotti nel gigante della categoria standing. Titolo paralimpico allo svizzero Gmur, davanti al russo Bugaev e al canadese Guimond.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!