Paralimpiadi invernali PyeongChang 2018 – Bertagnolli, bis d’argento

-

L’Italsci in questi primi due giorni dei Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018 è tutta sulle spalle di Giacomo Bertagnolli. Il 19enne nativo di Cavalese ha conquistato l’argento nel Super-G – assieme alla sua bravissima guida Fabrizio Casal – bissando il bronzo conseguito ieri nella discesa libera. 1’26″29 il tempo degli azzurri, 18 centesimi in meno della coppia vincitrice, gli slovacchi Krako e Brozman (1’26″11) e 37 centesimi di vantaggio sui terzi classificati, gli altri slovacchi Haraus e Hudik (1’26″48).

Una gara che lascia anche un pizzico di rammarico nella coppia italiana, dato che nella parte iniziale la neve leggermente molle ha sfavorito la prova degli azzurri. Così gli altri italiani in gara: 28/o Davide Bendotti nella categoria standing mentre René De Silvestro è sfortunatamente uscito di pista nel sitting. Le due medaglie della coppia Bertagnolli-Casal sono per ora le uniche della spedizione azzurra in queste Paralimpiadi invernali. Ma di tempo per rimpinguare il medagliere azzurro c’è ancora.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!