Brasileirão 2017, Corinthians campione con tre giornate d’anticipo

-

Il Corinthians torna sul tetto del Brasile: dopo la parentesi Palmeiras dello scorso anno, il Timão conquista il Brasileirão 2017 con tre giornate d’anticipo, battendo il Fluminense all’Arena Corinthians 3-1. E dire che il Fluzão sembrava poter fare lo scherzetto, passando in vantaggio al 1° minuto con un’incornata dell’ex Napoli Henrique, e reggendo bene per tutto il primo tempo. Nella ripresa, (ex Manchester City, nelle scorse settimane accostato proprio agli azzurri per gennaio) rimonta tutto in tre minuti, tra il 46° e il 48°, poi Jadson insacca il 3-1 a sei minuti dalla fine, dopo aver colto un clamoroso palo qualche istante prima.

Corinthians che vince il suo settimo campionato brasiliano, il secondo in tre anni. Per il Timão, quest’anno grandioso doble: Paulistão e Brasileirão. In tribuna, anche Ronaldo, scatenato nei festeggiamenti insieme ai figli. Ottimo il lavoro di Fabio Carille, l’allenatore attuale del club alvinegro: scelto per proseguire l’ottimo lavoro svolto da Tite, attuale CT della Seleçâo, e di cui è stato parte fondamentale dello staff.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!