UFFICIALE – Italia, Ventura esonerato. Tavecchio non si dimette

-

La riunione convocata in Federcalcio all’indomani della clamorosa eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Calcio di Russia 2018 ha prodotto il risultato che tutti si aspettavano. Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale, mentre il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha rispedito al mittente i diversi inviti a dimettersi. Decisioni che la Federcalcio ha reso note tramite un apposito comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “Nel corso della riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018. Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale. Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi“.

La decisione di Carlo Tavecchio di non dimettersi non è certo piaciuta al Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi che, uscendo dalla riunione, ha dichiarato: “Carlo Tavecchio ci ha comunicato che non intende dimettersi dalla presidenza della Figc: noi pensiamo che non si possa non ripartire dalle elezioni” (fonte Ansa.it)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!