Hockey pista, A1 maschile – Finisce in parità il derby Viareggio-Forte. Allunga l’Amatori Lodi

-

Tra i due litiganti il terzo gode. Il 59° derby toscano tra Viareggio e Forte si conclude con un pareggio thrilling. Un risultato che permette ai viareggini di conservare la lunga imbattibilità casalinga, mentre l’Amatori Lodi, da spettatrice interessata, ne approfitta e mantiene il comando della classifica con un vantaggio di tre punti.

Derby avvincente tra Viareggio e Forte, aperto dagli ospiti con il classico gol dell’ex firmato Motaran, colpevolmente lasciato solo dalla difesa bianconera. Nella ripresa Bertolucci su punizione ristabilisce la parità; i padroni di casa insistono, sfruttano il momento favorevole e sbagliano anche un rigore con Ventura. Al 20’ gli sforzi del Viareggio vengono premiati grazie a Muglia che realizza il 2-1 raccogliendo l’assist di Montigel. Quando il match sembra ormai destinato ai bianconeri, a due minuti dal termine arriva la doccia fredda con il pareggio del Forte siglato da Pagnini.

Amatori Lodi troppo forte per il Thiene. Ai giallorossi basta un tempo per allungare sugli avversari e mettere al sicuro le cose per la sesta vittoria stagionale; per la compagine lodigiana doppiette di Illuzzi e Malagoli. La cura Mariotti fa bene al Follonica e i toscani ottengono un altro successo, stavolta di misura con il Trissino grazie alla tripletta di Martinez. Breganze beffato a Monza da una rete di Ollè a 55’’ dal termine.

Serie A1 maschile – Settima giornata

A.S.D. Roller Hockey Scandiano – Hockey Bassano 2-3
Cgc Viareggio – B&B Service Hockey Forte 2-2
Admiral Valdagno 1938 – BDL Correggio 9-2
CRAS Follonica – GS Hockey Trissino 3-2
TeamServiceCar Monza – Faizane Lanaro Breganze 4-3
Carispezia Hockey Sarzana – Indeco Afp Giovinazzo 8-4
A.S.D. Hockey Thiene – Amatori Wasken Lodi 2-7

Classifica: Amatori Lodi 19, Forte 16, Valdagno 15, Viareggio, Bassano 13, Breganze, Trissino 12, Monza 10, Sarzana, Follonica 8, Thiene 7, Scandiano 4, Correggio 3, Giovinazzo 1.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!