Scherma, Coppa del Mondo – Il Fioretto femminile si vendica con le russe

-

Vendetta è fatta per il dream team italiano del fioretto femminile. Dopo la sconfitta nella prima tappa della Coppa del Mondo, il quartetto azzurro formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini e Francesca Palumbo ha saputo rifarsi quest’oggi vincendo la prova a squadra a Saint Maur proprio contro la Russia per 45-38. Il cammino delle azzurre era iniziato con la vittoria sull’Ucraina (45-27), poi il Canada (45-31) e infine la Cina in semifinale (45-32). Nella finalissima l’Italia ha evitato di ripetere gli stessi errori di Cancun, mantenendo un atteggiamento costante fino alla fine. Un successo prezioso perché arriva prima della tappa italiana, in programma a Torino ai primi di dicembre.

La giornata odierna è stata arricchita dal secondo posto conquistato dalla squadra di sciabola maschile ad Algeri. I quattro azzurri (Luca Curatoli, Luigi Samele, Enrico Berrè ed Aldo Montano) hanno eliminato nell’ordine Belgio (45-17), Francia (45-39) e Ungheria (45-34) prima di arrendersi in finale alla Germania (45-28).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!