Džeko è una furia, il Benevento viene travolto: la Roma passa 0-4

-

La Roma espugna Benevento e si porta a quota nove punti in classifica lasciando i campani ancora a quota zero. Lo 0-4 finale è frutto di due gol per tempo, con Džeko autore di una doppietta e due autogol di Lucioni e Venuti. Ottime le prestazioni anche di Kolarov e del neoacquisto Gonalons, mentre il Benevento paga a caro prezzo le numerose assenze e dovrà riscattarsi domenica a Crotone, sfida più abbordabile dopo le scoppole subite da Napoli e Roma. 

Il Benevento, chiamato al riscatto dopo il pesante 6-0 subito a Napoli, parte bene e, dopo un colpo di testa di Džeko ben bloccato da Belec, è Cataldi a sprecare una clamorosa occasione in contropiede aprendo troppo il piatto al momento della conclusione. Con il passare dei minuti la qualità della Roma comincia a emergere e al 22′ i giallorossi sbloccano la gara: Kolarov sfonda sulla sinistra e appoggia per Džeko che da due passi a porta vuota insacca. La formazione capitolina è sempre più padrona del campo e cinque minuti più tardi un’azione fotocopia al vantaggio viene fallita ancora da Džeko che manca l’appuntamento con il pallone per pochissimo. Al 30′ l’attaccante bosniaco è scatenato e raccogliendo un pallone vagante, lascia partire un potente destro che si infrange sul palo. Prima dell’intervallo arriva la doccia fredda per il Benevento: Peres dilaga a destra e crossa al centro dove Lucioni nel tentativo di anticipare Džeko, finisce per insaccare nella propria porta.

La ripresa si apre con Džeko protagonista: il bosniaco al 52′ marca la sua doppietta personale con un preciso sinistro dal limite dell’area. La Roma è in totale controllo e anche Pellegrini vuole iscriversi sul tabellino, ma la sua conclusione da fuori area viene disinnescata da Belec. Il Benevento non riesce a reagire e l’unico sussulto campano è una bella imbucata di Memushaj per Coda che però spara alto. Di Francesco striglia i suoi e al 74′ il secondo autogol porta la Roma sullo 0-4: l’imprendibile Kolarov sulla sinistra crossa a centro area dove Venuti in scivolata mette alle spalle di BelecDžeko vuole la tripletta personale e all’82’, dopo un pregevole controllo, lascia partire un potente sinistro da posizione defilata che si stampa sulla traversa. La formazione di Baroni, ormai sfiduciata dopo i dieci gol subiti nelle ultime due gare, rinuncia anche a cercare il gol della bandiera e al termine dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro, la Roma può esultare per una vittoria apparentemente troppo facile.

BENEVENTO-ROMA 0-4 (0-2)

Benevento (4-4-2): Belec 5; Venuti 5, Lucioni 5, Di Chiara 5, Letizia 5.5; Chibsah 5.5, Cataldi 5, Memushaj 6, Lazaar 5.5 (63′ Parigini 5.5); Pușcaș 5.5, Coda 6 (75′ Armenteros 5.5). A disp.: Brignoli, Piscitelli, Gyamfi, Viola, Del Pinto, Iemmello, Lombardi, Kanouté. All.: Baroni 5.5.
Roma (4-3-3): Alisson 6; Peres 6.5, Fazio 6.5, Juan Jesus 6, Kolarov 7; Pellegrini 6.5 (68′ Gerson 6), Gonalons 6.5, Strootman 6.5; Cengiz 5 (46′ El Shaarawy 6), Džeko 7.5, Perotti (75′ Florenzi 6). A disp.: Skorupski, Lobont, Manolas, Moreno, Castán, De Rossi, Defrel, Antonucci. All.: Di Francesco 6.5.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 22′ Džeko, 35′ aut. Lucioni, 52′ Džeko, 74′ aut. Venuti.
Note – Ammoniti: Di Chiara, Parigini (B); Cognome (R). Espulso: Cognome (B) al minuto per motivazione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!