Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Sauli Väisänen

-

Nome: Sauli Aapo Kasperi Väisänen
Soprannome: –
Nazionalità: Finlandia
Età: 23
Altezza: 188 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 0,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – È finlandese il nuovo centrale della SPAL: Sauli Väisänen si trasferisce in Italia dopo una carriera passata interamente in Scandinavia. Bravo a leggere le intenzioni degli avversari e dotato di un buon senso della posizione, ha margini di crescita interessanti. È anche relativamente veloce, considerata l’altezza (188 cm).

LA CARRIERA – Dopo aver cambiato diverse squadre a livello giovanile, è con il Pallohonka che, nel 2012, arriva il suo debutto da professionista. Due anni dopo, Väisänen lascia la Finlandia per spostarsi in Svezia: il difensore firma con l’AIK Solna, ma passa la seconda metà del 2014/15 in prestito all’HIFK. La scorsa stagione Väisänen è tornato all’AIK Solna, con cui ha giocato 34 partite.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Semplici ha già iniziato a schierare Väisänen titolare (nelle prime due uscite, il finlandese ha sempre giocato), quindi potrebbe essere una buona riserva, soprattutto nelle leghe da 8 squadre in su. A pochi crediti, si può provare l’azzardo, potrebbe anche diventare una scommessa vinta.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!