Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Gabriel Barbosa

-

Nome: Gabriel Barbosa Avelino
Soprannome: 
Nazionalità: Brasile
Età: 18
Altezza: 195 cm
Nazionale: Under 20
Piede: destro
Ruolo principale: attaccante centrale
Eventuali altri ruoli: – 
Valutazione calciomercato: 5 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Classe 1999, è un tipico attaccante centrale, capace di sfruttare appieno il suo fisico imponente. Paragonato nelle movenze a Ibrahimović, è un calciatore dotato di ottimo senso del gol e di buona capacità di tiro dalla distanza. Predilige un gioco che esalti il suo stile, fatto di sgomitate all’interno dell’area di rigore avversaria, è decisamente freddo sotto porta, egoista quanto basta.

LA CARRIERA – Il Palmeiras lo ha lanciato nella Copinha di quest’anno, il trofeo giovanile di San Paolo per gli U-20 più importante del Brasile, e lui ha risposto alla grande, a suon di gol e grandi prestazioni. A gennaio, prima dell’inizio del campionato paulista, la decisione da parte della dirigenza del Verdão di acquisire il 50% del cartellino dal Desportivo Brasil, squadra da cui era stato preso in prestito. A soli 18 anni ha dimostrato di avere quel quid in più che lo ha messo in evidenza tra i suoi coetanei, suscitando l’interesse della SPAL, che ha deciso di prenderlo in prestito per questa stagione.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – No. Nel senso, se avete l’ultimo slot libero e volete, in una rosa già completa, il classico giocatore giovane su cui scommettere, allora sì: Gabriel Barbosa fa al caso vostro. Se invece avete bisogno di completare il pacchetto avanzato, meglio affidarsi a qualcuno di più esperto, che conosca già il nostro calcio. Sia chiaro: ha grandi potenzialità e possibilità di esplodere; per adesso, però, è ancora una giovane promessa.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!