Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Yann Karamoh

-

Nome: Yann Karamoh
Soprannome:
Nazionalità: Francia/Costa d’Avorio
Età: 19
Altezza: 185 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: ala destra
Eventuali altri ruoli: attaccante centrale, ala sinistra
Valutazione calciomercato: 3 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Nonostante il fisico da (quasi) spilungone (185 centimetri), Karamoh è un esterno destro d’attacco molto agile, innamorato del dribbling e abile nel cercare la profondità. Veloce, esplosivo, dotato di grande corsa e duttile dal punto di vista del posizionamento in campo (può giocare praticamente ovunque, purché sia in attacco), questo ragazzo francese di origini ivoriane avrà bisogno di tempo per ambientarsi, ma potrebbe costituire per l’Inter un’arma in più da utilizzare a gara in corso. Ha la freschezza atletica che, forse, nessun altro attaccante nerazzurro possiede in questo momento, sa usare entrambi i piedi sia per crossare che per concludere in porta e ha già impressionato Spalletti, che l’ha definito “soprendente” nelle accelerazioni. Resta però un diamante grezzo, che il tecnico nerazzurro dovrà lavorare con la dovuta pazienza.

LA CARRIERA – Nasce in Costa d’Avorio, ma si trasferisce in Francia a soli due anni. Comincia a calciare un pallone dall’età di cinque con il Racing Club de France (Parigi), per poi trasferirsi al Caen nel 2011. Quattro anni più tardi, firma il suo primo contratto da professionista, mentre l’esordio in Ligue 1 è rimandato di altri due anni: stagione 2016/17, entra in campo e praticamente non lo lascia più. A fine campionato saranno 35 le presenze, impreziosite da 5 gol che contribuiscono decisamente alla salvezza dei rossoblù. Nell’ultimo giorno utile di mercato, il colpo dell’Inter, che lo prende in prestito per due stagioni con opzione di acquisto. A livello di nazionali ha esordito con l’Under 16 francese ed è arrivato sino all’Under 21 (con la quale vanta già due presenze e una rete).

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Se cercate un titolare, evidentemente la risposta è no. L’Inter quest’anno non sarà impegnata in Europa, motivo per cui il tridente titolare (Icardi, Perišić e Candreva) giocherà praticamente sempre, lasciando ben poco spazio a questo promettentissimo attaccante. Acquistarlo ora sarebbe un azzardo quindi, anche se le qualità di Karamoh sono sotto gli occhi di tutti ed è probabile che prima o poi Spalletti possa concedergli l’esordio nel nostro campionato. Da tenere sotto controllo e da acquistare solo in leghe numerose, come vice Candreva.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!