Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Samuel Armenteros

-

Nome: Kristiano Samuel Armenteros Nunez Mendoza Jansson
Soprannome: 
Nazionalità: Svezia
Età: 27
Altezza: 178 cm
Nazionale: sì
Piede: sinistro
Ruolo principale: punta
Eventuali altri ruoli: ala sinistra e destra
Valutazione calciomercato: 2,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Il Benevento si è rinforzato con l’acquisto della punta svedese (ma di origini cubane) Samuel Armenteros. Giocatore imprevedibile, molto atletico e con buona fisicità, nonostante non sia sicuramente tra gli attaccanti più alti. Il marchio di fabbrica dello svedese consiste nel partire dalla destra, accentrarsi e scaricare in porta il tiro. Armenteros è anche in grado di calciare punizioni, e durante la scorsa stagione era il rigorista designato dell’Heracles Almelo, dettaglio da tenere presente.

LA CARRIERA – La carriera di Armenteros si è concentrata quasi totalmente in Olanda: è l’Heerenveen a crescerlo, ma è l’Heracles Almelo a dargli la prima possibilità da titolare in Eredivisie. Le buone prestazioni nel campionato olandese portano l’Anderlecht a scommettere su di lui: nel 2013 lo svedese si trasferisce dunque in Belgio, ma Armenteros gioca solo 5 volte, e dopo mezza stagione torna in Olanda in prestito – prima al Feyenoord, poi al Willem II nell’annata successiva. Nel 2015 si trasferisce agli azeri del Qarabağ, ma dopo un solo anno torna nuovamente in Eredivisie per vestire per la seconda volta la maglia dell’Heracles Almelo, con cui gioca 29 partite, segnando ben 19 reti.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Se Baroni inizia a farlo giocare dal primo minuto, può diventare una riserva importante per le vostre fantasquadre. Armenteros può regalare diversi bonus, specie se diventerà il rigorista anche del Benevento, dopo esserlo stato l’anno scorso all’Heracles Almelo (dove ha calciato 7 rigori, segnandone 5). Al giusto prezzo, può rivelarsi una scommessa vinta.

https://www.youtube.com/watch?v=9WTCvE-7IfM

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!