Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… João Cancelo

-

Nome: João Pedro Cavaco Cancelo
Soprannome: João Cancelo
Nazionalità: Portogallo
Età: 23
Altezza: 182 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: esterno destro, ala destra
Valutazione calciomercato: 20 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Insieme a Dalbert, l’Inter ha risolto il problema esterni con l’acquisto di João Cancelo. Il portoghese, dopo diverse stagioni al Valencia, si affaccia al calcio italiano per essere da subito protagonista. I nerazzurri cercavano un profilo abile anche in fase offensiva e magari dotato di buona velocità, e Cancelo risponde a entrambe le richieste.

LA CARRIERA – Cresciuto nel settore giovanile del Benfica, João Cancelo gioca soltanto una partita con il club portoghese prima di passare al Valencia (in prestito) nell’estate del 2014. Il portoghese sfrutta al meglio le occasioni che gli vengono concesse e si guadagna il riscatto da parte della squadra spagnola, con cui totalizzerà in totale 74 presenze nella Liga.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Fino a qualche giorno fa, la risposta sarebbe stata “sì, senza ombra di dubbio”, e la nostra fanta-valutazione sarebbe stata sicuramente più alta. Il problema, però, è che il portoghese ha rimediato un infortunio durante un allenamento con la propria Nazionale, e secondo gli ultimi sviluppi c’è il rischio concreto che la distorsione al ginocchio destro di cui inizialmente si parlava sia in realtà una lesione ai legamenti. A questo punto, meglio attendere certezze, ma l’Inter sta già cercando un sostituto.

https://www.youtube.com/watch?v=rzZwYIDKG64

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!