Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Germán Pezzella

-

Nome: Germán Pezzella
Soprannome: La Liebre
Nazionalità: Argentina
Età: 26
Altezza: 187 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 6 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Con le dovute proporzioni, Germán Pezzella ricorda l’ex Inter e Roma Walter Samuel, e non solo per la nazionalità. Centrale difensivo puro, il ragazzo proveniente dal Betis è un difensore roccioso (1,87 m per oltre 80 chili), ma allo stesso tempo abbastanza rapido. Molto bravo nell’anticipo, nella scelta del tempo e pulito negli interventi, Pezzella ha maturato una notevole esperienza anche a livello europeo, dimostrando sempre grande attenzione nella marcatura a uomo. Data l’altezza, è bravo anche nel colpo di testa e non disdegna le sortite offensive in occasione dei calci piazzati (non è un difensore goleador, ma quando segna, spesso, lo fa di testa). La concorrenza in casa viola è tanta (hanno preso anche Vitor Hugo), ma dalla seconda di campionato l’argentino era già titolare e noi pensiamo possa essere lui il compagno di reparto ideale per capitan Astori.

LA CARRIERA – Classe ’91, il piccolo Germán approda al River Plate già all’età di 9 anni. Una crescita precoce nella storica squadra di Buenos Aires e l’esordio fra i “grandi” nella stagione 2011/12. Con la maglia dei Millonarios Pezzella gioca per cinque stagioni, totalizzando solo 69 presenze e vincendo il titolo nazionale nel 2014. Nel 2015 il trasferimento in Spagna, al Real Betis di Siviglia. Con i verdiblancos giocherà due stagioni da protagonista, scatenando gli interessi di diversi club europei (e soprattutto italiani). La Fiorentina, ora, ha deciso di puntare su di lui (arriva in prestito con diritto di riscatto). Riuscirà La Liebre a non far rimpiangere il connazionale Gonzalo Rodríguez?

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Titolare contro la Samp nella seconda di campionato (la prima dal suo arrivo in viola), noi crediamo che Pezzella verrà scelto da Pioli come spalla di Astori. Non è uno che segna tanto, anzi, ha pure un discreto feeling con il cartellino (10 gialli in 36 presenze lo scorso anno nella Liga), ma il voto e le prestazioni dovrebbero essere assicurate. Potrebbe rivelarsi un ottimo rincalzo. Se non volete rischiare, compratelo in coppia col compagno Vitor Hugo.

https://www.youtube.com/watch?v=-yF3KNNgVH8

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!