Football Manager, 11/a giornata: Drink Team in testa, disastro Fublet

-

Vi abbiamo già parlato su queste pagine dell’iniziativa di Progetto Gaming sulla creazione di un campionato del noto manageriale di calcio Football Manager con una particolarità, ovvero che ogni giocatore presente nelle squadre e nel database del gioco fosse in realtà un giocatore “reale”. Ebbene, si è da poco giocata la undicesima giornata di questo particolare torneo, vediamo i risultati e i marcatori.

Partiamo dai tre anticipi di giornata: in quelli delle 18 il Chievo prende una bella “manita” dal Crotone trascinato da Calfapietra (autore di una doppietta) e che sfrutta al meglio la superiorità numerica (espulso per i clivensi Durante al 45′) mentre per Progetto Gaming sconfitta senza attenuanti al San Paolo con un Napoli spumeggiante e volitivo. In serata pareggio pirotecnico tra Genoa e Juventus con i liguri che si fanno rimontare nel finale e che possono avere legittimi rimpianti.

Passiamo alle gare della domenica: nel lunch match Fublet e Inter danno vita alla fiera dell’autogol e si dividono la posta per non farsi ulteriormente male a vicenda. Nelle gare pomeridiane vittoria di misura per Drink Team in casa del Palermo grazie al rigore nel finale trasformato da Mazzeo mentre il Sassuolo regola la Lazio (che replica la sconfitta fuori casa contro il Chievo) e il Torino dilaga in casa contro la Fiorentina con bomber Di Gennaro autore di una tripletta. Nel posticipo serale l’Atalanta batte il Bologna issandosi in classifica e inguaiando i felsinei.

Nei due posticipi del lunedì l’Udinese batte la Roma in dieci (espulso De Lucia all’86’) con il “solito” Ceraolo in pieno recupero mentre con un gol per tempo Sampdoria e Milan si dividono la posta e si allontanano dalle zone calde della classifica.

Chievo-Crotone 1-5 (7′ Giunti – 9′ D’Imporzano, 13′ e 63′ Calfapietra, 43′ Savini, 56′ Scalas)
Napoli-Progetto Gaming 3-0 (32′ rig. Venuso, 74′ Pizzimenti, 80′ De Michele)
Genoa-Juventus 2-2 (4′ Puzzer, 17′ Malavasi – 48′ Caschetto, 80′ Torregrossa)
Fublet-Inter 2-2 (2′ aut. Perna, 63′ Bianchi – 4′ rig. Marchi, 45+1′ aut. Carfi)
Palermo-Drink Team 0-1 (90+1′ rig. Mazzeo)
Sassuolo-Lazio 3-1 (7′ Cantoreggi, 19′ Scotta, 90+2′ Bertaggia – 34′ Liberio)
Torino-Fiorentina 4-1 (3′ Pettignelli, 10′ rig. 17′ e 90′ Di Gennaro – 45+1′ Mariotti)
Atalanta-Bologna 2-0 (15′ Di Vincenzo, 40′ rig. Gallone Arnaboldi)
Roma-Udinese 0-1 (90+1′ Ceraolo)
Milan-Sampdoria 1-1 (71′ Marconi – 4′ Sorgente)

CLASSIFICA: Drink Team 24, Udinese 22, Crotone 21, Genoa e Sassuolo 19, Atalanta 18, Juventus e Inter 17, Roma, Chievo e Napoli 16, Milan 15, Palermo 14, Sampdoria e Fiorentina 13, Torino 11, Bologna e Lazio 10, Progetto Gaming 7, Fublet 4.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!