Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Francesco Cassata

-

Nome: Francesco Cassata
Soprannome: – 
Nazionalità: Italia
Età: 20
Altezza: 183 cm
Nazionale: sì (Under 20)
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: mediano, centrocampista sinistro
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: ** – ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Cassata è il prototipo del centrocampista moderno, forte fisicamente, con un buonissimo dribbling e con una buona predisposizione al tiro (anche se è ancora carente in fase realizzativa). Predilige bloccare la palla e dribblare gli avversari, per poi involarsi sulla fascia sinistra o al centro per scodellare l’assist per i compagni. Considerato uno dei migliori talenti in mediana del nuovo calcio italiano, alla corte di Cristian Bucchi può solo migliorare e diventare il nuovo perno del Sassuolo.

LA CARRIERA – Cassata esordisce nel calcio professionistico con l’Ascoli, girato in prestito dalla Juventus, giocando in Serie B l’intera stagione 2016-2017 e collezionando 36 presenze e una rete. Tornato alla Juventus, è stato ceduto al Sassuolo a titolo definitivo. Nell’estate 2016 ha partecipato all’Europeo Under 19, arrivando in finale, e nel 2017 è stato convocato per disputare i Mondiali Under 20.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La nostra scelta dipenderà dal fatto se Duncan e Politano lascino o meno il Sassuolo: nel caso almeno uno dei due giocatori venisse sottratto a mister Bucchi, Cassata potrebbe trovare più spazio negli schemi della squadra emiliana, altrimenti sarebbe solo un ottimo rincalzo e giocherebbe solo spezzoni di gara facendo minutaggio e ambientandosi nella nuova categoria. È un acquisto da valutare con attenzione e da fare nel caso si punti su almeno due centrocampisti del Sassuolo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!