Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 9 luglio 2017

-

Domenica 9 luglio 2017, il calciomercato di vacanze non ne vuol proprio sapere: come?

Andandoci a regalare un’altra giornata, forse meno movimentata (solo apparentemente) ma comunque ricca di trattative e indiscrezioni.

Protagonisti assoluti della giornata due club inglesi, l’Everton e il Chelsea: i primi hanno ufficializzato il ritorno, dopo tredici anni, di Wayne Rooney dal Manchester United, mentre i secondi hanno ingaggiato Antonio Rüdiger, duttile difensore capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa che arriva alla corte di Antonio Conte dalla Roma (che ha ceduto anche il marocchino H’Maidat, approdato in prestito al KVC Westerlo), che incasserà 35 milioni di euro più 4 di bonus.

Il tedesco non è l’unico giocatore a lasciare l’Italia, poiché pare abbia fatto le valigie anche Luis Muriel: per il colombiano, che verrà ceduto dalla Sampdoria, è ormai fatta col Siviglia, che metterà sul piatto almeno 20 milioni di euro.

Non si ferma neanche il Milan, che per la mediana continua a inseguire Lucas Biglia, regista argentino in uscita dalla Lazio: il giocatore ha manifestato la volontà di vestire la maglia rossonera, resta da raggiungere l’accordo tra le società ma pare che si possa chiudere anche nelle prossime ore.

In Serie A, poi, è il giorno degli svincolati: il Genoa, attivissimo sul mercato e vicino a chiudere per Zukanović, ingaggia Spolli, esperto difensore ex ChievoVerona, mentre il Crotone rinforza le fasce difensive con Faraoni, ex Udinese; si rinforza a centrocampo, inoltre, il Sassuolo, che si è assicurato le prestazioni sportive di Bandinelli, interessante classe ’95.

In Lega Pro l’unica società davvero attiva è l’Alessandria, che ha reso noto l’approdo del centrocampista classe ’97 Ranieri (con una discreta esperienza nella categoria, forte delle 35 presenze collezionate con la maglia del Cosenza) dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto e opzione di contro riscatto a favore del club orobico.

Il Grasshoppers, noto club svizzero, è un altro protagonista di giornata, con due trattative portate a termine: dal Bari arriva in prestito il giovane esterno sinistro Doumbia, mentre viene ceduto al Twente in prestito con diritto di riscatto il macedone Gjorgjev.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!