Giro d’Italia Femminile 2017, 10/a tappa – Boels-Dolmans in festa con Guarnier e Van Der Breggen. All’olandese il Giro

-

La statunitense Megan Guarnier (Boels-Dolmans) ha vinto la 10/a e ultima tappa del Giro d’Italia Femminile, la Torre del Greco – Torre del Greco di 124 chilometri. L’olandese Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans) ha vinto la corsa.

Come prevedibile, la corsa è esplosa sulla salita del Monumento Vesuvio. Annemiek Van Vleuten, terza in classifica, ci ha provato. Ma la Van der Breggen e la Longo Borghini hanno risposto prontamente. Nella discesa sono rientrato Megan Guarnier, Amanda Spratt (Orica-Scott) e Katarzyna Niewiadoma (WM3). Allo sprint, la Guarnier ha bruciato la Spratt. Anna Van der Breggen si aggiudica il Giro d’Italia Femminile 2017 davanti a Longo Borghini e alla Van Vleuten.

Giro d’Italia Femminile 2017, 10/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Megan Guarnier (Boels-Dolmans) st
2) Amanda Spratt (Orica-Scott) st
3) Katarzyna Niewiadoma (WM3) st

Classifica generale
1) Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans)
2) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) a 1’03”
3) Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott) a 1’33”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!