Europei Under 21 2017 – tutti gli stadi della competizione

-

A pochi giorni dall’inizio dell’Europeo Under 21, vi presentiamo i 6 stadi della Polonia che ospiteranno le partite del torneo. Di seguito le schede di ogni impianto:

  • Arena Lublin, Lublin (15.500 posti)

La casa del Motor Lublin, club di III liga polacca, è stato ultimato nel 2014 dopo tre anni di lavori. Questo impianto, tutto bianco con i seggiolini blu, ospiterà tre partite del gruppo A.

  • Kolporter Arena, Kielce (14.700 posti)

Questo stadio polifunzionale viene usato maggiormente per il calcio e per l’Europeo Under 21 sarà la sede di tre incontri del girone A. Ultimato nel 2006, questo stadio tutto coperto ha già ospitato tre partite della nazionale maggiore polacca.

  • Stadion GOSiR, Gdynia (15.139 posti)

Questo stadio situato nella città di Gdynia è lo casa dell’Arka, club militante nel campionato principale polacco. Di recente costruzione (2011), è stato ideato e costruito da Studio Projektowe SPAK ed è stato inaugurato con un’ esibizione storica tra Arka e Beroe Stara Zagora.

  • Zdzisław Krzyszkowiak Stadium, Bydgoszcz (20.247 posti)

Il più capiente stadio di questa edizione è stato ristrutturato nel 2008 dopo che la prima costruzione risaliva al 1960. Oltre agli eventi calcistici, viene usato per gli eventi di atletica e infatti l’impianto è chiamato anche Zdzisław Krzyszkowiak, in onore dell’atleta polacco che vinse i 3000 m siepi alle Olimpiadi del 1960.

  • Tychy City Stadium, Tychy (15.300 posti)

Lo stadio cittadino di Tychy ospiterà tre partite del gruppo C e una semifinale; costruito nel 2013 e ultimato nel 2015 l’impianto richiama i colori rossi della squadra del GKS Tychy.

  • Marshal Józef Piłsudski Stadium, Kraków (15.016 posti)

E’ lo stadio della finale; l’impianto della capitale è la casa della squadra della città che ha appena concluso al 14esimo posto il campionato polacco. Costruito nel 1911 e rinnovato nel 2010, è collocato nel centro città e grazie alla vicinanza del pubblico vanta un’ottima visibilità da ogni settore.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!