UFFICIALE – Barcellona, Valverde è il nuovo allenatore

-

Il Barcellona riparte da Ernesto Valverde in panchina. La notizia era nell’aria da giorni e oggi è arrivata la tanto attesa ufficialità da parte della società blaugrana, a poche ore dall’addio definitivo di Luis Enrique: sarà dunque l’ex tecnico dell’Athletic Bilbao a guidare il nuovo progetto dei catalani, con un contratto la cui durata sarà presto comunicata.

Il Barcellona si affida così a uno dei migliori allenatori del campionato spagnolo, capace di traghettare i baschi fino alla qualificazione in Champions League nel 2014, dopo le positive esperienze con Espanyol, Olympiakos e Valencia. Ma per Valverde si tratta anche questa volta di un ritorno: lo spagnolo aveva già solcato i campi del Camp Nou da calciatore tra il 1988 e il 1990, prima di passare all’Athletic Bilbao. La presentazione avverrà nella giornata di giovedì.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!