Mondiali Under 20 2017, Girone F – Il riepilogo della seconda giornata

-

Grande sorpresa a Incheon, dove l’Arabia Saudita batte clamorosamente 2-1 l’Ecuador. La doppietta di Al Yamiย (molto bello il secondo gol realizzato in contropiede all’84’) consente ai sauditi di prendersi i primi tre punti, lasciando l’Ecuador a uno e costretto a vincere nell’ultima partita contro il Senegal. Pesantissimo il calcio di rigore sbagliato da Cabezas alla fine del primo tempo sull’1-0 per i sauditi. Il gol di Caicedo arriva troppo tardi per la Tricolor, che non รจ riuscita a concretizzare le tante occasioni avute durante la partita. Per i sudamericani, padroni del campo oggi ma come detto poco concreti negli ultimi sedici metri, questi rischiano seriamente di diventare cosรฌ i Mondiali delle occasioni perse.

Col terzo gol nella manifestazione di uno scatenato Sargent, gli USA vincono di misura contro il Senegal prendendosi il primo posto nel girone. Gli africani ora se la vedranno con l’Ecuador nell’ultima giornata.

RISULTATI

Ecuador-Arabia Saudita ย 1-2 ย 7′, 84′ Al Yami (A), 89′ Caicedo (E)
Senegal-USA ย 0-1 ย 

CLASSIFICA: USA 4, Senegal 3, Arabia Saudita 3, Ecuador 1

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee รจ stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!