Mondiali Under 20 2017, Girone E – Il riepilogo della seconda giornata

-

La Francia si conferma tra le favorite per la vittoria del torneo e, dopo il 3-0 ottenuto nella prima giornata contro l’Honduras, spazza via anche il Vietnam. Tutto già deciso dopo i primi quarantacinque minuti, chiusi sul 3-0 dalla squadra allenata da Batelli grazie alla rete di Thuram e alla doppietta di Augustin (capocannoniere dei Mondiali con tre gol in due partite). Il tutto dopo che proprio l’attaccante del Paris Saint-Germain aveva sbagliato un calcio di rigore sullo 0-0, colpendo la traversa con il “cucchiaio”. Nel secondo tempo arriva poi anche il 4-0 di Poha.

Vittoria netta anche per la Nuova Zelanda, che sale a quattro punti battendo 3-1 un Honduras messo abbastanza male in campo. Basta un minuto a Bevan per realizzare il gol del vantaggio con un destro potente sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio arriva al 23′ e lo segna Ashworth con un colpo di testa. A inizio ripresa Álvarez riapre la partita al 50′, ma sei minuti più tardi Bevan gela l’Honduras eliminandolo firmando la sua doppietta su calcio di rigore. Nel prossimo turno Francia e Nuova Zelanda si affronteranno per il primo posto nel girone.

RISULTATI

Francia-Vietnam  4-0  18′ Thuram, 22′, 45′ Augustin, 52′ Poha
Nuova Zelanda-Honduras  3-1  1′ Bevan (N), 23′ Ashworth (N), 50′ Álvarez (H), 56′ rig. Bevan (N)

CLASSIFICA: Francia 6, Nuova Zelanda 4, Vietnam 1, Honduras 0

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!