Mondiali Under 20 2017, Girone A – Il riepilogo della seconda giornata

-

L’Argentina si presenta alla sfida decisiva contro la Corea del Sud senza lo squalificato Lautaro Martínez e esce dal torneo con un giornata d’anticipo. L’Albiceleste infatti perde 2-1 contro i padroni di casa rimanendo così a zero punti in classifica. Primo tempo tutto a tinte asiatiche, con Lee e Paik che mandano la Corea del Sud negli spogliatoi sul 2-0. La rete di Torres a inizio ripresa ridà speranza all’Argentina, che però non riuscirà più a trovare la via del pareggio.

Finisce 1-1 invece l’incontro tra Inghilterra e Guinea. Botta e risposta nel secondo tempo: Cook porta avanti gli inglesi al 53′; pareggio guineano sei minuti più tardi grazie all’autogol di Tomori. Nell’ultima giornata in programma la sfida al vertice tra Inghilterra e Corea del Sud e Argentina-Guinea.

RISULTATI

Inghilterra-Guinea  1-1  53′ Cook (I), 59′ aut. Tomori (G)
Corea del Sud-Argentina  2-1  18′ Lee (C), 42′ rig. Paik (C), 50′ Torres (A)

CLASSIFICA: Corea del Sud 6, Inghilterra 4, Guinea 1, Argentina 0

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!