Playoff NBA: Wizards ancora vivi, Golden State vola sul 2 a 0

-

Due le semifinali disputate nella notte valide per i playoff NBA.

Al Verizon Center di Washington i Wizards dopo due ko a Boston surclassano i Celtics con un netto 116 a 89. Gran prova corale per gli uomini di Brooks, ben sei uomini in doppia cifra per i capitolini tra cui spiccano i 24 punti e 8 assist di John Wall e un Gortat da 13 punti e 16 rimbalzi. Male i Celtics, solo un 27% complessivo al tiro e appena 29 punti in coppia di Thomas e Horford. Serie sul due a uno ancora in favore dei verdi e più che mai aperta. Gara 4 si disputerà tra due notti ancora a Washington e potrebbe già essere decisiva per il passaggio del turno.

Sesto successo di fila nei playoff (come Cleveland) per i Golden State Warriors. 115 a 104 il finale per gli uomini di Kerr contro degli ottimi Jazz. Ai ragazzi dello Utah non sono bastati un Hayward da 33 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, oltre a un Gobert da 16 punti e 16 rimbalzi. Solita prova da leader di Curry con 23 punti, 7 assist e 4 rimbalzi, bene anche Durant (25 punti) e l’instancabile coltellino svizzero Green, autore di una gara da 21 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi. Serie adesso sul 2 a 0 in favore dei californiani e indirizzata verso i campioni in carica della western conference, ma, in Utah forse le carte potranno cambiare, anche se questi Warriors fanno davvero paura a tutta la lega.

Playoff NBA
Boston Celtics-Washington Wizards 89-116 (1-2)
Utah Jazz-Golden State Warriors 104-115 (0-2)

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!