Premier League, 34/a giornata: lo United piomba in zona Champions, Benteke firma la vendetta ad Anfield

-

Nel weekend dedicato alle semifinali di FA Cup, sono andate in archivio anche alcune delle gare della 34/a giornata in Premier League. Nonostante l’infortunio tremendo di Ibrahimovic, il Manchester United di José Mourinho espugna Turf Moor, casa del Burnley, con i gol di Martial e Rooney e vola a un solo punto dal City quarto, con tre lunghezze di ritardo dal Liverpool. Reds che si lasciano sorprendere nell’impegno casalingo contro il Crystal Palace bravo ad espugnare Anfield con una doppietta dell’ex di turno, Christian Benteke. Gli uomini di Jurgen Klopp, terzi con 66 punti, hanno due partite in più rispetto a Chelsea, Tottenham, City e United e dovranno ora lottare con le unghie e con i denti per mantenere le posizioni Champions per la prossima stagione.

Un weekend caratterizzato anche da alcune sfide salvezza molto importanti. Middlesbrough e Sunderland sono ormai destinate alla retrocessione in Championship. Altra domenica nera per il Boro che crolla sotto i colpi del Bournemouth 4-0 con le firme di King, Afobe, Pugh e Daniels. Speranze ancora vive per Hull City e Swansea che invece vincono i rispettivi impegni contro Watford (2-0) e Stoke City (2-0) e restano aggrappate al treno salvezza.

Premier League – 34/a Giornata

22/04

Bournemouth-Middlesbrough  4-0  2′ King, 16′ Afobe, 65′ Pugh, 70′ Daniels
Hull City-Watford  2-0  62′ Markovic, 71′ Clucas
Swansea-Stoke City  2-0  10′ Llorente, 70′ Carroll
West Ham-Everton  0-0

23/04

Burnley-Manchester United  0-2  21′ Martial, 39′ Rooney
Liverpool-Crystal Palace  1-2  24′ Coutinho (L), 43′ e 74′ Benteke (C)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!