Serie A Femminile 2016-2017, Tavagnacco-Brescia 1-3

-

Allo Stadio Comunale di Tavagnacco è appena terminata la gara tra la formazione di casa e il Brescia campione d’Italia con il risultato di 1-3 a favore delle bresciane.

Parte subito forte il Tavagnacco che sfiora la rete con Clelland in ripartenza che salta Salvai e impegna Ceasar: sul corner successivo Camporese di testa supera il portiere bresciano con un pallonetto beffardo per il vantaggio casalingo. Il Brescia ci mette un pochino a riorganizzare le idee ma col passare dei minuti acquisisce campo e sicurezza e perviene al pareggio con Bonansea che, lanciata da Sabatino, termina con un destro chirurgico sul primo palo una fulminea azione di ripartenza: la stessa Sabatino al 34′ potrebbe raddoppiare ma il suo colpo di testa viene parato prontamente da Ferroli mentre l’ultima occasione del primo tempo capita sulla testa di Clelland che da ottima posizione spara alto.

Al 47′ Fuselli si libera al tiro in area ma non riesce a dare forza al pallone e para Ferroli: cinque minuti dopo la spinta del Brescia si concretizza con Bonansea che di testa ribadisce in rete il colpo di testa di Fuselli che era stato deviato sulla traversa da Ferroli.  La spinta delle Leonesse non si ferma e poco dopo è Tarenzi ad avere una buona occasione ben servita dalla neoentrata Lenzini ma il suo tiro finisce a lato: la squadra di casa non ci sta e sfiora il pareggio con Sardu che da posizione favorevole dal limite dell’area, con Ceasar fuori dai pali, calcia a lato. Il Brescia assorbe lo spavento per il mancato pericolo e mette a segno la terza rete con Girelli che su calcio d’angolo di Bonansea stacca sul secondo palo e supera Ferroli. Dopo 3′ di recupero l’arbitro dichiara la fine delle ostilità con il Brescia che supera l’ostacolo Tavagnacco.

 

TAVAGNACCO-BRESCIA 1-3 (1-1)

Tavagnacco (4-3-3): Ferroli, Martinelli, Frizza, Filippozzi, Cecotti, Sardu, Paroni, Tuttino, Clelland, Brumana, Camporese. A disp.: Copetti, Pochero, Dri, Del Stabile, Cotrer, Minutello, Donda. All.: Cassia.
Brescia (3-5-2): Ceasar; Gama, D’Adda, Salvai (88′ Manieri); Bonansea, Cernoia, Mele, Girelli, Fuselli (65′ Lenzini); Sabatino, Tarenzi (85′ Tyryshkina). A disp.: Marchitelli, Ghisi, Eusebio, Serturini. All.: Bertolini.
Arbitro: Villa di Rimini
Reti: 3′ Camporese (T), 19′ e 52′ Bonansea (B), 84′ Girelli (B)
Note-ammonite: Martinelli (T), Tyryshkina (B)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!