Corado fa volare la Casertana: vittoria per 1-2 sul Fondi

-

Fondi-Casertana è uno dei match più interessanti di questo trentesimo turno di Lega Pro. Gli ospiti, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore, subiscono il pareggio di Albadoro. Nei minuti finali le squadre si sbilanciano e proprio la Casertana riesce a portare a casa i 3 punti con la rete decisiva di Corado al 77′. I campani hanno staccato il Fondi di 3 punti e si godono la classifica.

La gara del “Purificato” parte subito in quarta con con un’occasione d’oro per gli ospiti: Carriero, al minuto 2, serve perfettamente in area il compagno Cisotti che, solo davanti al portiere, manda clamorosamente la palla sopra la traversa. Il Fondi, dopo lo spavento iniziale, prova a prendere in mano il pallino del gioco ma spesso concede pericolosissimi contropiedi agli avversari. Al minuto 18 è la Casertana a passare in vantaggio con un calcio di rigore causato da Signorini per un fallo su Cisotti e siglato con precisione chirurgica da Ciotola. I ragazzi di Pochesci non hanno molto idee per mettere in difficoltà la difesa avversaria e per poco Corado, con un magico pallonetto, non trova il raddoppio per i campani al minuto 28. Il primo tempo si chiude dunque con il risultato di 0-1 per i casertani che hanno saputo meglio sfruttare le varie fasi della gara.

Il Fondi, trasformato nella ripresa dal suo tecnico con gli ingressi di Tiscione e Tommaselli per Giannone e De Martino, torna in campo con più determinazione e, al minuto 49, Pompei, atterrato da Finizio, si procura il secondo penalty della gara. Sul dischetto va Albadoro che spiazza Ginestra e regala il pareggio all’Unicusano. Il match si accende e si fa divertente grazie agli spazi che si vengono a creare in mezzo al campo. La Casertana riesce a trovare al minuto 77 il gol dell’1-2 grazie ad una ripartenza fulminante e al cinismo di Corado che concretizza al meglio un involontario assist di tacco del subentrato Magnino. I fondani provano a strappare almeno un punto nei rimanenti minuti finali e si rendono pericolosi soprattutto con un colpo di testa di Calderini, efficacemente respinto con una prodezza del portiere Ginestra. Al Purificato termina dunque 1-2 per la squadra di Mr. Tedesco che conquista una vittoria preziosa in chiave play off.

UNICUSANO FONDI-CASERTANA  1-2 (0-1)

Unicusano Fondi (4-3-3): Baiocco 6; Pompei 6, Marino 5.5, Signorini 5.5, Galasso 6; D’Angelo 6, De Martino (45′ Tommaselli 6), Varone 6; Calderini 6.5, Albadoro 6.5 (67′ Gambino 5.5), Giannone 5 (45′ Tiscione 6). A disp.: Coletta; Di Sabatino, Squillace, Mucciante, Bertolo, Battistoni, Sernicola, Capuano, Addessi. All.: Pochesci 6.
Casertana (4-3-3): Ginestra 7; Ramos 6.5, Rainone 6, D’Alterio 6, Finizio 5.5; Carriero 6, Rajcic 6, De Marco 6 (74′ Magnino 7); Cisotti 6.5 (67′ Orlando 6), Corado 7.5, Ciotola 7 (55′ Giorno 6). A disp.: Fontanelli, Simone, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Colli, Taurino. All.: Tedesco 6.5.
Arbitro: Mantelli di Brescia.
Marcatori: 18′ Ciotola rig. (C), 49′ Albadoro rig. (F), 77′ Corado (C).
NoteAmmoniti: De Martino (F), Marino (F), Pompei (F), D’Angelo (F) Finizio (C), Ciotola (C), D’Alterio (C), Magnino (C).

Andrea Pagano
Andrea Pagano
Laureato in Lettere Moderne studente di Filologia Moderne. Nato a Gaeta (LT) nel 1994 e amante dello sport. La più grande passione? Raccontarlo in ogni sua sfumatura ed emozione

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!