Genoa-Sampdoria, Giampaolo: “Vittoria meritata, ora godiamocela senza pensare a chi rimarrà la prossima stagione”

-

È un Marco Giampaolo entusiasta quello che in conferenza stampa commenta a caldo la vittoria della Sampdoria per 1 a 0 nel derby contro il Genoa“Nel primo tempo l’atteggiamento del Genoa è stato quello di difendere basso e ripartire. Per noi la partita è stata molto chiusa, complice anche un trasferimento palla molto intenso. La Samp ha avuto sempre il piglio di voler fare la partita. Il Genoa ha fatto un altro tipo di gara, cercando la profondità. Noi siamo stati però bravi sulle seconde palle e a stare corti sulle chiusure, perché il Genoa è più fisico della Samp. È innegabile che il Genoa in questo momento qualche difficoltà ce l’abbia, noi siamo in una condizione mentale migliore.

L’allenatore blucerchiato ha poi proseguito parlando del futuro di Muriel e della squadra: Io presumo che Muriel ce lo vengano a chiedere. Se dovesse rimanere sarei contentissimo, ma non è giusto farsi improbabili illusioni. Come faccio a dire chi rimane e chi va via? Presumo che Muriel ce lo vengano a chiedere, e non solo lui. Muriel ha una clausola, la stesa cosa Schlick  Se qualcuno paga la clausola non possiamo fermarli ovviamente. Ora godiamoci questa vittoria senza pensare al mercato. Non posso programmare la prossima stagione, non si sa quanti giocatori potrebbero cambiare. La Samp deve però avere l’ambizione di migliorarsi, nessuno vuole fare un passo indietro”.

Chiusura infine sul percorso della Sampdoria: “Quest’anno ci siamo tolti delle belle soddisfazioni: abbiamo battuto il Milan e due volte il Genoa. Non era facile per una squadra giovane come la nostra. Le soddisfazioni rimangono. Noi festeggiamo, ma capisco la delusione dei giocatori del Genoa: sui calciatori non c’è da infierire”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!