Alessandria-Olbia, le dichiarazioni post partita

-

Alessandria-Olbia, valida per la 29/a giornata del Girone A di Lega Pro, si è conclusa sul 2-1 in favore della capolista. L’Olbia dell’esordiente Tiribocchi è passata in vantaggio, ma sul finire della prima frazione i grigi di Piero Braglia hanno ribaltato il risultato rimasto immutato nel secondo tempo. In sala stampa sono intervenuti i rispettivi tecnici per esternare le loro impressioni.

Il primo a presentarsi ai microfoni è come di consueto il tecnico dei padroni di casa, Piero Braglia. La prima domanda riguarda i 3 punti guadagnati. “Da qui in avanti tutti i punti sono importanti, anche il pareggio serve per dare continuità”. Il tecnico passa subito all’analisi della partita: “Non abbiamo fatto un grande primo tempo, dovevano avere pazienza e rischiare molto meno, ma questi ragazzi tendono sempre ad andare in avanti e si concedono spazi. Bisogna migliorare nella tranquillità”. A un commento sulle difficoltà a segnare Braglia risponde: “Abbiamo due giocatori che da soli han fatto più di 30 gol, adesso forse stanno rifiatando, ma sono contento del sacrificio che fanno, sono 8 mesi che corrono e una pausa possono anche avercela, soprattutto ora che la situazione pesa”.  Un altro commento riguarda l’incapacità ad approfittare della superiorità numerica per la seconda volta. “L’importante è che quando si gioca uno in più bisogna sfruttare le occasioni. Noi non siamo capaci di gestire, siamo arrembanti e dobbiamo solo chiudere le partite senza rischiare”.

In sala stampa si è presentato anche l’autore del gol del pareggio, Adriano Mezavilla, che commenta così la partita: “Dopo il gol subito abbiamo forzato la partita sbagliando. Il gol è arrivato in un momento importante e abbiamo dimostrato che la squadra ha carattere. Ci sono momenti in cui abbiamo difficoltà, ma questo capita a tutte le squadre. L’importante è cercare di dare sempre il massimo”.

Manuel Marras, autore del secondo gol dell’Alessandria, imita il compagno di squadra presentandosi ai microfoni della stampa. Il commento riguarda il gol segnato: “Il gol serviva tanto, a me e alla squadra. González è stato bravo a darmi palla e per fortuna sono riuscito a realizzare”. Marras conferma quanto detto da Mezavilla sostenendo che “bisogna cercare di essere più tranquilli e di sbagliare meno palle senza aver paura”. Infine il centrocampista dell’Alessandria nega che vi sia una dipendenza da González, sostenendo che comunque “tutti insieme diamo il contributo alla squadra”.

Infine è il turno di Simone Tiribocchi, nuovo tecnico dell’Olbia all’esordio su una panchina importante. Tiribocchi si mostra soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori affermando di aver messo in difficoltà la squadra probabilmente più forte del girone con giocatori di categoria superiore. Abbiamo interpretato bene la gara, creando tre limpide occasioni da gol nel primo tempo. Poi nella ripresa, in dieci, tutto è stato più difficile”.
Il tecnico dei sardi non nega però di provare un po’ di rabbia per il vantaggio sfumato, ma si mostra anche positivo sostenendo che “i ragazzi hanno reagito bene e la prestazione di oggi mi dà conferma e fiducia”.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!